Società della Salute Alta Val di Cecina
Consorzio Pubblico di funzioni
Borgo San Lazzero, 56048 Volterra (PI)

Avvisi

TUTTI A BOTTEGA! Percorsi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti svantaggiati

   

Nella zona Alta Val di Cecina parte il progetto “Tutti a Bottega!”, approvato con dec. dir. 7781 del 26/07/2016 e finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del “POR FSE Asse B – Inclusione sociale e lotta alla povertà”, finalizzato alla realizzazione di servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili.

 

Il progetto è nato da un percorso di co-progettazione realizzato nel 2016 che ha visto la partecipazione di vari soggetti del territorio (associazioni, cooperative e aziende)  e la costituzione di un partenariato misto pubblico-privato per la gestione del progetto. Il partenariato è composto da Idealcoop, capofila di progetto, Aforisma, Imofor, PIN, Ass. L’Alba, Azienda USL Toscana Nord Ovest e Società della Salute Alta Val di Cecina in qualità di soggetto pubblico titolare delle attività di programmazione dei servizi e referente pubblico per la Regione Toscana.

Il progetto prevede la selezione e valutazione di persone da inserire in stage presso aziende, associazioni e altri soggetti del territorio. Gli stage saranno accompagnati da attività di tutoraggio e da altri servizi di supporto.

Possono partecipare al progetto persone:

  • in condizione di disabilità e iscritte agli elenchi previsti dalla L. 68/1999, non occupate;
  • certificate per bisogni inerenti la salute mentale in base alle normative vigenti, non occupate.

Le persone rispondenti ai requisiti sopra descritti, residenti nei Comuni della zona Alta Val di Cecina (Volterra, Pomarance, Montecatini V.C., Castelnuovo V.C.) possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al progetto compilando la domanda di partecipazione scaricabile sul presente sito o disponibile presso il servizio sociale dei distretti dei territorio dell’Alta Val di Cecina e presso il servizio di Salute Mentale Adulti della zona Alta Val di Cecina.

La presentazione della domanda implica la disponibilità dei soggetti ad essere presi in carico (qualora non già in carico) dai servizi socio-assistenziali, sanitari e socio-sanitari territoriali e ad essere sottoposti a selezione sulla base di criteri stabiliti dai servizi al fine di valutare la loro idoneità all’inserimento nel progetto.

Le domande possono essere presentate direttamente, all'ufficio protocollo dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest zona Alta Val di Cecina o tramite servizio postale indirizzandole a: Sabina Ghilli, Responsabile di zona Alta Val di Cecina Azienda USL Toscana Nord Ovest, Borgo San Lazzero n.5, 56048 Volterra. Le stesse dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 15/02/2017.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi a: 

Giorgia Tacconi – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel.0588-91615

Attachments:
Download this file (Domanda di partecipazione.pdf)Domanda di partecipazione.pdf[Domanda di partecipazione]144 kB