FONDO NAZIONALE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA PER LE GRAVISSIME DISABILITA’

La Regione Toscana con la delibera di Giunta  n. 342 del 18/04/2016 ad oggetto “Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze per le gravissime disabilità. Approvazione delle Linee di indirizzo per l'erogazione dei contributi e assegnazione risorse” ha assegnato alle Zone distretto / Società della Salute della Toscana risorse per sostenere interventi a favore di soggetti con disabilità gravissime. 

In allegato le indicazioni sui requisiti e modalità per l'accesso ai contributi per la Zona Alta Val di Cecina

 

 

Attachments:

LISTA ATTESA RSA ANNO 2015 - ZONA ALTA VAL DI CECINA

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE DELLA SOCIETA' DELLA SALUTE ALTA VAL DI CECINA

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE DELLA SOCIETA' DELLA SALUTE ALTA VAL DI CECINA

E' uscito in data 10 agosto 2011, l'Avviso Pubblico per la nomina del Collegio Sindacale della Società della Salute Alta Val di Cecina. Chiunque fosse interessato può presentare domanda entro il 29 agosto 2011, secondo le modalità descritte sul bando. Il bando è reperibile presso sui siti internet della Società della Salute, dei Comuni dell'Alta Val di Cecina e dell'Azienda Usl5 Pisa. Per informazioni potete contattare lo 0588 91875.

Scarica il documento in formato PDF

Percorsi di approfondimento per l’Agricoltura Sociale

La Società della Salute dell'Alta Val di Cecina promuove due giornate di studio per approfondire il tema dell'Agricoltura Sociale nelle seguenti date:

  • venerdì 23 settembre presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena a Volterra
  • venerdì 14 ottobre presso il centro "L'Agresto" di Montegemoli nel Comune di Pomarance

Scarica la brochure informativa in formato PDF con il programma di ogni giornata!

La società è attraversata da forti processi di cambiamento che impegnano tutti nella ricerca di soluzioni non convenzionali. L'agricoltura sociale è una di queste, capace di mediare in nuovo modo il mondo delle imprese, del terzo settore, delle istituzioni locali, il pubblico ed il privato, per ripensare ruoli, responsabilità e modalità operative e fondere in modo nuovo la creazione di valore economico e di valore sociale.

In questa prospettiva la Società della Salute dell'Alta Val di Cecina ha inteso organizzare, con la collaborazione dell'Associazione Mondo Nuovo, della Cooperativa Viaggio Antico e dell'Università di Pisa, due giorni di seminario per discutere ed approfondire il tema della innovazione in agricoltura sociale. Una occasione per ripensare alla marginalità come un'area di libertà, nella quale sperimentare nuove formule e modalità per la costruzione di sistemi locali durevoli. 

Il percorso prevede due seminari di lavoro, un primo volto a conoscere meglio la tematica e ad avviare un primo confronto tra i soggetti locali (enti pubblici, aziende agricole, terzo settore), anche alla luce di esperienze sviluppatesi in altri territori. Il secondo per approfondire il tema ed iniziare a costruire sentieri di lavoro per l'agricoltura sociale dell'Alta Val di Cecina.

Scarica la brochure informativa in formato PDF!

Avviso: disponibili mini appartamenti per anziani residenti nel Comune di Pomarance

AVVISO

Si rende noto che sono disponibili n° 2 mini-appartamenti (con n° posti ciascuno), nella Residenza Assistita "S. Barbara", per anziani residenti nel Comune di Pomarance.

Scarica il documento e il modulo per la richiesta.