Presentazione del volume Verso il piano unitario per lo sviluppo sociale dell’Alta Val di Cecina

fondaz_home.jpgMartedì 22 giugno, alle ore 10.30, presso il Centro studi S. Maria Maddalena della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra (Volterra, via Persio Flacco 2), avrà luogo la presentazione del volume Verso il piano unitario per lo sviluppo sociale dell’Alta Val di Cecina.

Il testo, edito dalla Fondazione Zancan Onlus, presenta i risultati di una sperimentazione in Alta Val di Cecina,

Leggi tutto: Presentazione del volume Verso il piano unitario per lo sviluppo sociale dell’Alta Val di Cecina

Aggiornamento Disciplinari accesso ai servizi residenziali semiresidenziali e domiciliari

nonauto.jpgSi comunica che con Delibera della Giunta Società della Salute Zona Alta Val di Cecina n. 26/2009 sono stati modificati i Disciplinari per l'accesso ai servizi residenziali semiresidenziali e domiciliari al fine di adeguarli alle prescrizioni della Legge Regionale n. 66 del 18 dicembre 2008 e al successivo atto di indirizzo.

La suddetta legge regionale istituisce il Fondo regionale per la non autosufficienza, rinvia al piano sanitario e sociale integrato regionale per le procedure di accesso e di presa in carico delle persone non autosufficienti, ridefinisce le tipologie di prestazioni e le modalità di accesso alle stesse, riparametra i criteri di calcolo della compartecipazione alle medesime prestazioni.

Si avvertono i sig.ri utenti che l’approvazione del nuovo disciplinare non implica alcun cambiamento nell’inserimento in struttura e nella qualità delle prestazioni erogate.

Il Disciplinare è consultabile presso: gli Albi dei Comuni dell’Alta Val di Cecina, dell’Azienda USL5 Pisa, le bacheche informative collocate all’interno delle RSA e dei Distretti della Zona, nonché scaricabile sui rispettivi siti comunali, aziendale e della Società della Salute AVC. Scarica il disciplinare.

Inoltre, è possibile richiedere copia presso l’URP dell’Azienda USL 5 in B.go S. Lazzero, n. 5 Volterra dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Numero Verde: 800/221290.

 

Graduatoria progetti Servizio Civile

In riferimento ai 3 progetti di Servizio Civile finalizzati a semplificare l’introduzione della Carta Sanitaria Elettronica e pubblicati il 25 febbraio scorso, si rendono pubbliche le graduatorie:

Soggiorno Marino a Cesenatico per gli ultrasessantenni autosufficienti della Val di Cecina

Si rende noto che l’Azienda U.S.L. 5 di Pisa Zona A.V.C. organizza per gli ultrasessantenni autosufficienti residenti nei Comuni di: Volterra, Pomarance, Castelnuovo V.C. e Montecatini V.C.

SOGGIORNO MARINO A CESENATICO  PARTENZA IL 21 AGOSTO E RIENTRO IL 4 SETTEMBRE 2010

Posti disponibili così suddivisi:

- PRESIDIO DISTRETTUALE VOLTERRA                            45 POSTI

- PRESIDIO DISTRETTUALE PONTEGINORI                     5  POSTI

- PRESIDIO DISTRETTUALE POMARANCE                        15  POSTI

- PRESIDIO DISTRETTUALE LARDERELLO                       5  POSTI

Leggi tutto: Soggiorno Marino a Cesenatico per gli ultrasessantenni autosufficienti della Val di Cecina

Progetto Vita Indipendente

vitaindipendente.jpg.jpgSi avvisa che a partire dal 01/04/2010 fino alla data del 31/05/2010 è aperta la possibilità, per gli aventi diritto, di presentare le domande per il progetto “Vita indipendente” anno 2010, che prevede un finanziamento ai progetti finalizzati per garantire il diritto ad una vita indipendente alle persone con disabilità fisico-motoria-sensoriale permanente e grave limitazione dell’autonomia personale.

La Delibera della Giunta Regionale di riferimento è la n. 1166 del 14 dicembre 2009 ad oggetto “Attivazione del servizio di Vita Indipendente per persone disabili con gravità. Approvazione delle linee guida e primo stanziamento di risorse finanziarie”.

La stessa delibera prevede l’avvio di una “Fase Pilota” del progetto per la durata di un anno, con una prima verifica entro sei mesi, prima di inserire Vita Indipendente nella rete ordinaria dei servizi territoriali.

Leggi tutto: Progetto Vita Indipendente